Autonomia Differenziata: cos’è e cosa cambia con l’attuazione della riforma. Incontro-dibattito a Marsala

redazione

Autonomia Differenziata: cos’è e cosa cambia con l’attuazione della riforma. Incontro-dibattito a Marsala

Condividi su:

mercoledì 11 Settembre 2024 - 13:13

Domenica 22 settembre, alle ore 17:30 presso i locali del Circolo Lilibeo di Marsala (via Vaccari, 1) si terrà, l’incontro-dibattito dal titolo “Autonomia Differenziata, luci e ombre di una riforma in itinere”.

L’evento è organizzato dal comitato cittadino MIGLIORIAMO MARSALA, una nuova realtà cittadina che conta già un centinaio di iscritti. Il comitato – del tutto apartitico – è nato allo scopo di sensibilizzare alle buone pratiche per avere una Marsala sempre più vivibile, attraverso una costante attività di monitoraggio dei disservizi e successiva segnalazione alle autorità competenti alle quali vengono proposte le più idonee soluzioni.

La riforma costituzionale sull’Autonomia Differenziata rappresenta un momento decisivo per gli anni a venire, con ricadute nella vita di tutti i giorni di ciascuno. Su di essa, al di là della posizione dei partiti politici, in vista anche di un probabile Referendum, è necessario che ognuno possa orientarsi consapevolmente e senza pregiudizi di parte. Da qui, proprio nell’intento di dare un servizio informativo alla collettività, l’idea dell’incontro-dibattito del 22 settembre.

Relazionerà sul tema il prof. Avv. GIOVANNI SCALA, Docente di diritto pubblico dell’Università di Palermo. Il dibattito sarà introdotto dall’Avvocato Giovanni Gaudino, Presidente del circolo Lilibeo, e dall’Avvocato Claudio Zichittella, Presidente del comitato MIGLIORIAMO MARSALA e sarà moderato dall’Avvocato Paolo Paladino. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta