Il 18 agosto alle 21.30, presso la Piazza Biscione a Petrosino, si terrà il concerto della Woman Orchestra intitolato “Note da Oscar”.
La Woman Orchestra è un’orchestra sinfonica composta interamente da donne, fondata nel 2017. Questo progetto artistico e musicale vede la partecipazione di oltre trenta musiciste talentuose, tutte siciliane. La Woman Orchestra è nata con l’intento di lanciare un forte messaggio contro la violenza di genere e di promuovere la parità di genere attraverso la musica. La direzione artistica è affidata a Alessandra Pipitone, una musicista e direttrice d’orchestra che ha dedicato la sua vita alla musica.
“Proseguono gli eventi della rassegna ‘Petrosino di mare e di vino 2024’. Il 18 agosto siamo orgogliosi di ospitare le musiciste della Woman Orchestra e la sua direttrice Alessandra Pipitone nella splendida cornice di Piazza Biscione – dichiara il sindaco Giacomo Anastasi – La musica è linguaggio universale e il progetto della Woman Orchestra ha interpretato in questi anni, attraverso la straordinaria bravura e creatività delle sue musiciste, messaggi importanti sulle pari opportunità e contro la violenza di genere. Siamo felici di ospitare nella nostra Estate Petrosilena questo straordinario progetto artistico e culturale”.
Lo spettacolo che porteranno a Petrosino sarà incentrato sulle colonne sonore dei più grandi film di Hollywood. Sarà un’occasione unica per rivivere le emozioni dei capolavori cinematografici attraverso la musica.
Iniziative