Processioni a Marsala, modifiche alla viabilità in centro e periferia

redazione

Processioni a Marsala, modifiche alla viabilità in centro e periferia

Condividi su:

venerdì 29 Marzo 2024 - 07:27

Ai fini della viabilità, oggi, Venerdì Santo, a Marsala è necessario rispettare la seguente ordinanza della Polizia Municipale: dalle ore 14.30 alle ore 22 circa di oggi è stato istituito il divieto di movimento veicolare dalle ore 14,30 in via Garibaldi e dalle ore 17 sulla via XI Maggio (lato destro) – piazza Matteotti – via Isgrò – via XIX Luglio – via Pellegrino – piazza Marconi – via Colocasio – via Diaz – via Delle Sirene – via Scipione L’Africano – via Vespri – piazza Del Popolo – via Mazzini – via Crispi – via Roma – via Nuccio – Lungomare Mediterraneo – piazza Piemonte e Lombardo – via Dei Mille – piazza Mameli (sosta per la preghiera) – piazza Addolorata. Sulle stesse strade vigerà, dalle 7 del mattino e fino alle 24 il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati. Ma altre tradizionali processioni si snodano in periferia con altre regole per la viabilità.

Come nel caso della via crucis dell’Addolorata di Strasatti: qui dalle ore 16.30 interdizione del movimento veicolare nella SS. 115 Mazara-Marsala, tratto compreso tra la Piazza Fiera Strasatti e l’intersezione semaforica corrispondente alla Via Fornara, nella fase di uscita del corteo religioso dalla Chiesa nonché nella successiva fase di rientro al termine della manifestazione; istituito il senso unico veicolare con direzione consentita nel medesimo senso di marcia del corteo religioso e conseguente divieto di accesso nel  verso opposto, al fine di permetterne il movimento in sicurezza: in Via Fornara, tratto compreso tra la S.S. 115 e la Via Bue Morto, via Bue Morto, tratto compreso tra la  Via Fornara e la rotatoria sita in Contrada Cuore di Gesù, dalla quale si diparte la strada di collegamento con la S.S. 115, via Cuore di Gesù, che collega con la S.S.  115, SS 115, tratto compreso tra la Via Cuore di Gesù e la Via Fornara, con direzione consentita dalla prima verso la seconda. La limitazione resterà in vigore in tutto questo itinerario: dalle ore 16,30 dalla chiesa parrocchiale “Maria SS. Addolorata” di contrada Strasatti e transito lungo la SS.115 – Strasatti, svolta a destra per via Fornara fino all’intersezione con la Via Bue Morto, svolta a sinistra per immettersi in quest’ultima, che sarà percorsa fino alla rotonda per via Cuore di Gesù, con successiva svolta a sinistra fino alla SS 115 ed immissione in quest’ultima con direzione Piazza Fiera, giro della piazza e rientro intorno alle ore 22,00 nella chiesa parrocchiale “Maria SS. Addolorata” a Strasatti.

Durante il movimento del corteo, la circolazione veicolare sarà sospesa o limitata sulla base delle indicazioni degli agenti del traffico. Il corteo religioso, sotto la responsabilità del promotore dell’evento, durante l’intero itinerario dovrà mantenersi ampiamente entro la corsia destra di marcia della carreggiata stradale e dovrà assicurare il presidio degli incroci indicati dalla Polizia Municipale. A San Leonardo e Birgi Vecchia, per la processione due veicoli di volontari procederanno a tutela dell’incolumità dei partecipanti.  

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta