Marsala piange Felice Licari, una vita tra Pinacoteca e Basket. I funerali nella Chiesa di San Pietro

redazione

Marsala piange Felice Licari, una vita tra Pinacoteca e Basket. I funerali nella Chiesa di San Pietro

Condividi su:

martedì 26 Marzo 2024 - 09:59

Una triste notizia giunge dal mondo culturale marsalese. E’ venuto a mancare Felice Ezio Licari, direttore amministrativo della Pinacoteca comunale da tanti anni. Aveva 67 anni (ne avrebbe compiuti 68 il 26 aprile prossimo), lascia la moglie Roberta e due figli. Licari è stato anche socio fondatore della Panatletico, una vita dedicata al Basket e all’insegnamento del minibasket, nonchè una delle figure più importanti dell’arbitraggio in Provincia di Trapani, calcando la scena della serie A2 maschile.

Tanti i messaggi di cordoglio da parte di amici e colleghi. Da diverso tempo aveva dei problemi di salute. Come fanno sapere dal Comune tramite una nota ufficiale, Licari è deceduto a Pavia dove si trovava ricoverato in una struttura ospedaliera.

“In questo momento di grande dolore siamo vicini alla moglie Roberta e ai figli Gianluca e Bruno per la perdita del loro caro – sottolineano il sindaco Massimo Grillo e il Presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano -. Da grande guerriero ha lottato per anni contro una malattia che alla fine si è rivelata letale. Con lui scompare una persona di grande valore sportivo ma anche culturale. Con tanto impegno e professionalità ha, infatti diretto, la Pinacoteca comunale stando al fianco dei diversi presidenti che si sono susseguiti alla guida dell’Ente Mostra di Pittura”.

Le esequie funebri si svolgeranno venerdì prossimo, 29 marzo, alle ore 10:30 nella Chiesa di San Pietro al Cassero.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta