Danni nel trapanese a causa del vento, alberi e cartelli divelti, incendi. Le immagini

redazione

Danni nel trapanese a causa del vento, alberi e cartelli divelti, incendi. Le immagini

Condividi su:

martedì 26 Marzo 2024 - 08:43

Ci sono diversi danni in Provincia di Trapani a causa del vento che ha toccato punte di 150 km/h e i Vigli del Fuoco si stanno mobilitando. Dopo i disagi all’aeroporto di Birgi, diversi sono i cartelli stradali volati via, come i mastelli di chi non li ha ritirati vedendo come il vento ieri sera si alzasse, le antenne tv, pali della luce e del telefono, rami e alberi si sono abbattuti. Come è accaduto in via Garibaldi, dove si è staccato un grosso ramo di ulivo finendo lungo la via, nel centro storico di Marsala.

Il forte vento di stanotte ha provocato danni anche al Cimitero urbano di Marsala. In corso il sopralluogo del sindaco Massimo Grillo assieme all’assessore Ivan Gerardi e al comandante della Polizia municipale Vincenzo Menfi. Una barca a vela che si trovava a terra, in una banchina, si è abbattuta su un’altra imbarcazione.

Alberi divelti lungo l’autostrada A29, sulla Trapani-Erice e allo Scorrimento Veloce. A Trapani divelto un grosso albero all’interno del Circolo Canottieri. Ad Erice, in contrada Piano Guastella, un incendio che è stato alimentato dal forte vento. Sul posto la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, la Forestale e le associazioni di volontariato. Sono 27 fino ad ora gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco in tutta la Provincia, dovuti ad alberi, tegole, lamiere, cartelli pericolanti. Nello svincolo di Terrasini-Alcamo alberi abbattuti sulla carreggiata con l’intervento dell’Anas. A Trapani sono crollati due lampioni, uno in viale Regina Elena e uno in via dei Grandi Eventi; a tal fine è stata chiusa in via precauzionale Villa Pepoli.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta