Marsala, le scuole Mario Nuccio e Alcide De Gasperi impegnate nella valorizzazione dello Stagnone

redazione

Marsala, le scuole Mario Nuccio e Alcide De Gasperi impegnate nella valorizzazione dello Stagnone

Condividi su:

martedì 27 Febbraio 2024 - 07:06

Attraverso i racconti tratti dal libro “Hiram il Fenicio”.

Continua l’iniziativa culturale introdotta nell’ambito scolastico lo scorso anno dall’istituto Mario Nuccio di Marsala e che coniuga il piacere della lettura con la promozione della conoscenza delle isole dello Stagnone, attraverso i racconti della saga di “Hiram il Fenicio” dell’autore marsalese Antonio Licari, ambientati nella laguna dello Stagnone nel periodo della dominazione fenicia.

La proposta didattica promossa dal dirigente scolastico Francesco Marchese del “M. Nuccio”, ha trovato una pronta accoglienza da parte del collega dell’Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi”, Leonardo Claudio Gulotta.

Entrambi gli istituti, sono da alcuni anni impegnati nella promozione di iniziative culturali che facciano delle alunne e degli alunni delle cittadine e dei cittadini consapevoli, favorendo l’acquisizione di competenze culturali e civiche, mediante proposte che spaziano dall’approccio personale alla lettura, all’educazione alla legalità, alla conoscenza e valorizzazione del proprio territorio, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta