Giorgio Magnato riceve il “Paul Harris” dal Rotary di Marsala

redazione

Giorgio Magnato riceve il “Paul Harris” dal Rotary di Marsala

Condividi su:

sabato 23 Dicembre 2023 - 07:00

Serata conviviale in vista delle festività natalizie per i Rotary Club di Marsala – presieduto da Françoise Bouix – e Mazara alla Villa Favorita.

Alla presenza dei presidenti e delle ‘autorità’ di Club, oltre che di circa 150 soci e ospiti, si è svolta la cerimonia di premiazione dell’attore e regista Giorgio Magnato, già commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. L’amico e compagno di Liceo Classico Lucio Casano, ha presentato alla platea Giorgio Magnato, ricordando i momenti passati tra i banchi di scuola e la grande attività teatrale che ha portato in tutto il mondo nella sua lunga carriera.

Giorgio Magnato

Lucido ancora il ricordo dell’ultimo “Il berretto a sonagli” che Magnato ha rappresentato lo scorso 3 novembre al Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” assieme alla sua compagnia, in una manifestazione solidale organizzata proprio dal Rotary per raccogliere fondi in favore dei piccoli pazienti degli ospedali di Palermo e Catania.

Lunghissimi applausi hanno accolto l’attore marsalese nato a Giulianova – fratello di altrettanti artisti come i compianti Mimmo e Aldo, quest’ultimo maestro dell’orchestra d’opera de Il Cairo e del generale Vittorio – che ha recitato i versi dell’Infinito, componimento di Giacomo Leopardi. A Giorgio Magnato è stata consegnata una pergamena e il massimo riconoscimento del Rotary Club, il “Paul Harris” che viene attribuito alle personalità meritevoli in vari campi, premio che peraltro l’attore aveva già ricevuto nel 2004 dal Rotary di Salemi. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta