Il 22 dicembre si inaugura il Villaggio di Babbo Natale di Salemi

redazione

Il 22 dicembre si inaugura il Villaggio di Babbo Natale di Salemi

Condividi su:

mercoledì 20 Dicembre 2023 - 16:54

Venerdì 22 dicembre, alle 17.30, l’atmosfera del Natale coinvolgerà bambini e adulti al castello normanno-svevo di Salemi, dove sarà inaugurato il Villaggio di Babbo Natale.

Il villaggio – realizzato dal Comune attraverso l’assessorato ai Servizi sociali guidato da Rina Gandolfo, in collaborazione con la Pro Loco – sarà aperto anche il 23, 26, 29 e 30 dicembre, oltre che il 6 gennaio. Previste diverse iniziative come laboratori per bambini ed esibizioni, grazie alla collaborazione di altre realtà associative come Asd Salemi, Fidapa, Avo, Unicef, Soarele Dance, Movimento francescano, Xaipe, HarMonia street Choir e Comunità Myrhiam.

I bambini saranno protagonisti del Villaggio, che ospiterà alcuni laboratori pomeridiani a loro dedicati. Il giorno dell’inaugurazione è prevista la consegna del materiale didattico – raccolto durante la Giornata dei diritti delle bambine e dei bambini e dai ragazzi delle scuole superiori di Salemi – ai piccoli meno abbienti.

I visitatori del Villaggio di Babbo Natale saranno accolti inoltre dagli elfi di Babbo Natale che confezioneranno i regali dei bambini. Il 26 dicembre, alle 17:30, l’esibizione del gruppo Soarele Dance, mentre il 29 dicembre sarà il giorno del ‘padrone di casa’: arriverà infatti il Babbo Natale dell’Unpli. Il 6 gennaio, infine, il Villaggio ospiterà, come da tradizione, anche le Befane.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta