Caro tariffe nei collegamenti marittimi, il sindaco di Favignana: “Scelta inaccettabile”

redazione

Caro tariffe nei collegamenti marittimi, il sindaco di Favignana: “Scelta inaccettabile”

Condividi su:

martedì 28 Novembre 2023 - 14:37

L’Amministrazione comunale di Favignana – Isole Egadi esprime forte preoccupazione e indignazione per gli imminenti aumenti delle tariffe dei collegamenti navali annunciati dalla compagnia Siremar.

“L’aumento del 20 per cento delle tariffe delle navi a partire dal primo dicembre, con un ulteriore rincaro del 10 per cento a febbraio, rappresenta una inaccettabile provocazione per i cittadini, i commercianti e tutta l’economia delle nostre isole”, dice il sindaco Francesco Forgione.

“Ancora una volta si colpisce la popolazione delle isole facendo lievitare i costi della spesa e dei servizi per le famiglie. Le scelte sbagliate dei governi nazionale e regionale e le politiche aziendali della Caronte & Tourist non possono ricadere sui cittadini. Chiediamo al governo e all’Assemblea Regionale Siciliana di intervenire subito per evitare che le popolazioni delle isole siano ulteriormente penalizzate. La discussione sulla legge finanziaria consente di farlo. Un ulteriore silenzio rispetto a queste scelte sarebbe da considerare complice e per le isole minori siciliane inaccettabile”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta