Franco Rapisarda: “Il M5S al lavoro per creare a Marsala un’alternativa all’amministrazione attuale”

Gaspare De Blasi

Franco Rapisarda: “Il M5S al lavoro per creare a Marsala un’alternativa all’amministrazione attuale”

Condividi su:

giovedì 26 Ottobre 2023 - 07:09

Si organizzano i pentastellati marsalesi ed eleggono il nuovo coordinatore

Nei giorni scorsi, nel corso di una riunione degli iscritti marsalesi al M5S, i pentastellati lilibetani hanno proceduto ad eleggere il nuovo coordinatore del Movimento. Si tratta di Franco Rapisarda, 63 anni, sposato padre di 4 figli. E’ attivista del Movimento dal 2011.

Rapisarda, come è nata la sua candidatura?

“Ci siamo dati una organizzazione territoriale con la modifica del regolamento nazionale. Realtà comunali con oltre 30 iscritti possono dare vita ad un circolo territoriale. Quindi la nostra città ha adesso una organizzazione locale. Quando si sono aperte le tempistiche per presentare possibili candidature, ho avanzato anche la mia che poi nell’assemblea è risultata quella che di gran lunga ha ricevuto più consensi”.

Erano presenti i vertici regionali e provinciali all’assemblea che lo ha nominato…

“Noi intendiamo, pur nella peculiarità del nostro territorio, agire in accordo con i dirigenti del Movimento e usufruire dell’esperienza e del contributo dei parlamentari che ci rappresentano nel territorio”.

A proposito di deputazione, la prossima primavera si voterà per il rinnovo del Parlamento Europeo. Voi ritenete che il Movimento di Marsala possa avere un proprio candidato nella lista?

“Io sono convito che si possa lavorare per indicare un soggetto che porti le istanze del nostro territorio anche a Bruxelles. Però ancora è presto per prendere decisioni di questo genere. Lavoriamo piuttosto per coinvolgere sulle nostre tematiche anche soggetti non iscritti. Cerchiamo il dialogo soprattutto con i giovani”.

Quali sono i temi che metterete subito all’ordine del giorno dei vostri incontri?

“Sicuramente territorio, ambiente, lavoro, tecnologia, acqua e sostegno sociale. Cavalli di battaglia del Movimento da sempre”.

Voi in questa consiliatura non avete rappresentanti a Palazzo VII aprile. Da forza politica presente nel territorio che idea vi siete fatti dell’amministrazione comunale attualmente in carica?

“Io ritengo e sono sicuro di interpretare il pensiero degli altri aderenti al M5S, che l’amministrazione Grillo stia svolgendo un pessimo servizio alla città. L’impressione è quella che il sindaco proceda per slogan e promesse. Per questo il Movimento si attrezzerà assieme alle eventuali coalizioni a cui aderirà a creare una alternativa a questa amministrazione”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta