Torna di nuovo operativo il distributore automatico di Porta Mazara. Nei giorni scorsi il Comune di Marsala ha emanato un’ordinanza che prevede un’ulteriore stretta per i distributori anche di bevande alcoliche in tutto il territorio comunale.
Le Forze dell’Ordine, nelle ore serali e notturne, continuano a presidiare piazze e luoghi di maggiore affluenza di cittadini e visitatori, prevenendo e contrastando fenomeni di degrado urbano, a beneficio della sicurezza del territorio. Una di queste piazze è Porta Mazara.
Ma è cambiato qualcosa nell’area, da quando si è ridotto il bivacco nei pressi del distributore automatico? Qualcosa sì e si vede. C’è ancora molto da fare, come affermano i negozianti e i cittadini, ma si è ridotta la concentrazione di ragazzi, per lo più nordafricani, che stazionavano in Piazza alla ricerca di birre a un euro dai distributori e di altro.
Le Forze di Polizia presidiano la Piazza e non ci sono stati più casi eclatanti di liti o di lancio di bottiglie. Ma la situazione resta da osservare bene e monitorare.
Intanto l’ordinanza prevede l’estensione fino al 31 dicembre del divieto di distribuire o vendere alcolici in Città, non più dopo le 21 ma dalle 23.