Francesco Vinci presenta al Carmine di Marsala “Lo sciopero delle mezze stagioni”

redazione

Francesco Vinci presenta al Carmine di Marsala “Lo sciopero delle mezze stagioni”

Condividi su:

domenica 20 Agosto 2023 - 13:10

Dopo il successo di pubblico al Festival “Il mare colore dei libri”, Francesco Vinci torna a presentare il suo primo libro, “Lo sciopero delle mezze stagioni”, edito da Publinews in collaborazione con Navarra Editore.

Su iniziativa dell’Associazione culturale “Sapori e Colori” e dell’Associazione marsalese per la Storia Patria, martedì 22 agosto si terrà un nuovo incontro presso il chiostro dell’ex Convento del Carmine di Marsala, a partire dalle 19. Nell’occasione, Francesco Vinci dialogherà con il giornalista Vincenzo Figlioli, mentre l’attore Francesco Vittorio Pellegrino leggerà l’intervista impossibile a Giuseppe Garibaldi e altri brani del libro.

Lo sciopero delle mezze stagioni raccoglie i pezzi pubblicati su Marsala c’è e Itaca Notizie all’interno della fortunata rubrica “Gratta e Vinci”, ispirati al nobile genere dei corsivi che ha avuto in autori come Giorgio Manganelli e Umberto Eco alcuni tra i più brillanti interpreti, in un tempo in cui le pagine culturali dei quotidiani si pregiavano di animare il dibattito pubblico affrontando in maniera dissacrante gli argomenti più discussi della settimana.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta