Eruzione dell’Etna, chiude l’aeroporto di Catania e tornano i pullman a Birgi

redazione

Eruzione dell’Etna, chiude l’aeroporto di Catania e tornano i pullman a Birgi

Condividi su:

lunedì 14 Agosto 2023 - 14:20

Proprio ieri l’aeroporto di Trapani Birgi aveva comunicato il ritorno alla normalità dopo l’emergenza Fontanarossa Catania per il noto incendio, ma già da stamattina ha dovuto rispolverare il piano di emergenza trasporti a causa dei voli in arrivo dall’aeroporto di Catania, chiuso stavolta per l’eruzione dell’Etna fino alle 20 di oggi 14 agosto.

Sono 22 al momento i voli che Ryanair ha deviato su Trapani. Gli 8 della mattina sono atterrati e ripartiti vuoti verso la propria base. Nel pomeriggio ripartirà da Trapani anche qualche passeggero.

«Ci sono stati dei disagi per sistemare i passeggeri sui pullman in direzione Catania – ha riferito Salvatore Ombra, il presidente di Airgest -. Il reperimento di questi mezzi è stata l’emergenza principale, come l’altra volta ma piano piano abbiamo rimesso in piedi la macchina ex Fontanarossa. È stata assicurata la massima assistenza da parte della compagnia aerea e i bus per Catania sono puntuali e in numero adeguato. Alle 18,00 – aggiunge – si riunirà il Nucleo di Coordinamento Operativo che deciderà della riapertura dello scalo catanese dove, al momento, sono in corso le attività di rimozione della cenere caduta in modo consistente».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta