Selinunte, cadono le prime piogge e saltano i tombini

redazione

Selinunte, cadono le prime piogge e saltano i tombini

Condividi su:

martedì 08 Agosto 2023 - 17:30

La pioggia fa saltare i tombini nelle strade di Selinunte, gli abitanti chiedono l’intervento urgente dell’Amministrazione Comunale.

Come ogni anno, in pieno centro a Selinunte, a seguito delle prime piogge estive, si creano enormi disagi nelle strade a causa della fuoriuscita di liquami dai tombini delle fogne. Ne deriva un odore nauseabondo, oltre che un grave problema di Igiene Pubblica.

Il sindaco di Castelvetrano, la scorsa estate si era impegnato a risolvere il problema, ma di fatto si è ripresentato puntuale anche quest’estate, già dalle prima piogge.

Gli abitanti della zona hanno informato tempestivamente il Sindaco e nell’attesa di un suo intervento i proprietari delle case limitrofe si sono attivati per pulire la strada dalla melma con l’acqua dei serbatoi delle loro proprietà, con sacrificio visto che a Selinunte l’acqua non arriva con regolarità . Quando nel pomeriggio dell’indomani, sono venuti gli operatori del comune e hanno verificando che tutto era stato pulito hanno dichiarato che era tutto regolare e sono andati via senza fare l’intervento di ripristino della funzionalità della rete fognaria, tra lo sgomento dei proprietari delle case della zona.

Ci sono tanti problemi legati alla rete fognaria a Selinunte, innanzitutto si tratta di una conduttura vecchia e mal funzionante, che necessiterebbe di un monitoraggio continuo dagli organi preposti ed interventi mirati per il ripristino del suo funzionamento. Infine, la rete idrica dovrebbe essere adeguata alla quantità di persone che durante il periodo estivo popolano Selinunte.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta