Morto Andrea Purgatori il giornalista che indagò sulla strage di Ustica

redazione

Morto Andrea Purgatori il giornalista che indagò sulla strage di Ustica

Condividi su:

mercoledì 19 Luglio 2023 - 10:12
Morto Andrea Purgatori, addio al giornalista che si batté per la verità sulla strage di Ustica

Addio ad Andrea Purgatori, cronista, sceneggiatore, autore ed esperto di terrorismo, intelligence, criminalità. Il giornalista che più di tutti si batté per la verità sulla strage di Ustica diventò così famoso, da spingere il regista Marco Risi a girare il film Il muro di gomma. Purgatori, come informa la famiglia, è morto a Roma in ospedale dopo una breve fulminante malattia. Aveva 70 anni.

La notizia è stata comunicata all’Ansa dai figli Edoardo, Ludovico, Victoria e dalla famiglia rappresentata dallo studio legale Cau. Autore di reportage, ha condotto con successo su La7 Atlantide. Docente di sceneggiatura, consigliere degli autori, tra i suoi ultimi lavori la partecipazione al docu Vatican Girl sul caso di Emanuela Orlandi.

“Una mente brillante – sottolineano i familiari distrutti dal dolore – che ricordiamo recentemente nella trasmissione di La 7 Atlantide dove era autore e conduttore e in tempi più remoti come inviato in zone di guerra e autore delle più importanti inchieste giudiziarie italiane, poi ancora autore e sceneggiatore di tanti film e fiction televisive tra cui Il Muro di Gomma, Fortapasc e Il Giudice Ragazzino“.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta