Seminario di recitazione della marsalese Claudia Gusmano che torna con “Mozza”

redazione

Seminario di recitazione della marsalese Claudia Gusmano che torna con “Mozza”

Condividi su:

venerdì 07 Luglio 2023 - 08:00

L’attrice marsalese Claudia Gusmano – protagonista del film “Primadonna”, L’Allieva, “Guida Astrologica per cuori infranti” terrà nella sua città un Seminario di recitazione nel mese di agosto. Tre giorni dedicati a un tema specifico: “La Semplicità è un grande lavoro sulla Complessità”, nei locali de Il Circoletto, in corso Giovanni Amendola 54, dalle ore 20.30 alle ore 23.30. Le attività si svolgeranno il 7, l’8 e il 9 agosto.

“Quello che voglio offrire con questo seminario – dice Claudia Gusmano – è la possibilità di confronto con un metodo che permette di capire come poter tirar fuori il meglio di sé con qualsiasi personaggio e su qualsiasi palco. Fare l’attrice è stata la mia salvezza, mi ha permesso di trovare una strada all’emotività trasformando le insicurezze in forza. Niente più muri nella testa che mi facessero demordere dal sentire che potevo lavorare bene se partivo da me. Recitare ha così smesso negli anni di essere un esercizio di suoni e movimenti per diventare un grande lavoro sulla verità, sulle emozioni, sulle contraddizioni, sulla complessità, sui sentimenti. Fingere non è mai la strada giusta per sentirsi liberi”.

Per informazioni si può scrivere alla mail cla_gus@yahoo.it oppure chiamare Alessia Angileri (n. 329.3868418) o ‘Il Circoletto (al 3337700375). Il Seminario è aperto a tutti, senza limiti di età e/o di esperienza. Le iscrizioni scadono il 26 luglio.

La Gusmano inoltre, torna a Marsala con il suo cavallo di battaglia “Mozza”, sua anche la regia, che verrà rappresentato il 27 luglio alle ore 21.30 nel teatro a mare “Pellegrino 1880” delle Saline Genna, nell’ambito della VI Rassegna “‘a Scurata Memorial Enrico Russo”, con i disegni di luce di Manuel Monilu e le musiche di Ermanno Dodaro.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta