A Petrosino avviata bonifica delle discariche a cielo aperto

redazione

A Petrosino avviata bonifica delle discariche a cielo aperto

Condividi su:

venerdì 07 Luglio 2023 - 07:00

Continuano le operazioni di pulizia straordinaria del territorio comunale di Petrosino. L’intervento delle scorse ore, realizzato in collaborazione con la Traina Srl, ha interessato la fascia costiera petrosilena, da Sibiliana a Torrazza, passando per il Biscione.

Gli operatori hanno provveduto alla rimozione di cumuli di rifiuti abbandonati e alla bonifica delle micro discariche disseminate lungo le strade che conducono verso il litorale.

discarica Petrosino 2023

“Non solo le operazioni di pulizia delle spiagge, ma anche delle strade percorse per poterle raggiungere: abbiamo messo in campo, oggi, un nuovo intervento, a cui nei prossimi giorni ne seguiranno altri, dedicato alla bonifica delle aree interessate da micro discariche a cielo aperto, che deturpano il nostro territorio e non rendono giustizia alla bellezza, anche paesaggistica, della nostra fascia costiera – dichiara il sindaco Giacomo Anastasi –. Come Amministrazione stiamo facendo tutto quello che è possibile e di nostra competenza per tutelare l’ambiente e per assicurare la fruibilità del territorio in piena sicurezza, anche igienico-sanitaria. Ancora una volta, però, rivolgo un appello alla cittadinanza, soprattutto agli incivili che buttano la spazzatura in strada, lanciando magari sacchetti dalla propria auto in corsa: serve senso civico e responsabilità, anche nel rispetto di quanti si adoperano per il decoro urbano attraverso una puntuale raccolta differenziata”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta