WWF alla manifestazione di Levanzo il 2 luglio: “Libera Costa”

redazione

WWF alla manifestazione di Levanzo il 2 luglio: “Libera Costa”

Condividi su:

mercoledì 28 Giugno 2023 - 07:00

Le coste siciliane sono sempre più spesso aggredite da progetti che le snaturano e le deturpano, privatizzandole di fatto e sottraendo ai cittadini la loro bellezza e la possibilità di promuovere un turismo più rispettoso: crescita esponenziale delle concessioni balneari; chiusura dei liberi accessi alle coste; afflusso di migliaia di bagnanti in alcuni siti senza nessuna regolamentazione.

Abbiamo tutti la responsabilità di preservare la bellezza delle nostre coste, fruendone in maniera sostenibile.

“Occorre impegnarsi con forza contro le speculazioni e per un turismo rispettoso e consapevole, chiedendo alle istituzioni di avviare una seria regolamentazione, come previsto dalle norme vigenti”, afferma il WWF, associazione di tutela ambientale e degli animali.

Così nasce l’iniziativa di domenica 2 luglio a Levanzo, a partire dalle 11, per una giornata di mobilitazione in difesa della bellezza e dell’integrità delle coste dell’isola soprattutto dopo i fatti del solarium sequestrato e poi dissequestrato.

Evento organizzato dai residenti di Levanzo. Oltre al WWF Sicilia hanno aderito: Legambiente Sicilia, Cai Sicilia, GRE Sicilia, Italia Nostra Sicilia, LIPU Sicilia, AIIG, Extroart, Fondazione Wanted Palermo, AssoCEA Messina APS, Comitato Promotori Carta dei Comuni Custodi della Macchia Mediterranea, Associazione Antica Trasversale Sicula, Circolo Metropolis Castellammare, Sentinelle Ambientali, Istituto Terra…. e altre associazioni ambientaliste e culturali.

(E’ consigliato prenotare i biglietti per l’aliscafo)

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta