Nuovi parroci nella Diocesi di Mazara. Nasce la Commissione migrazioni

redazione

Nuovi parroci nella Diocesi di Mazara. Nasce la Commissione migrazioni

Condividi su:

venerdì 23 Giugno 2023 - 10:57

Il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha firmato, nella giornata di ieri, tre decreti di nomina. Don Antonino Favata, attuale cappellano dell’ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo, è stato nominato direttore dell’Ufficio diocesano della Pastorale della salute. Don Favata prende il posto del diacono Angelo Romano. Padre Zico Kongolo (della comunità dei padri Bocconisti del Santuario della Madonna del Paradiso di Mazara del Vallo) è stato nominato vicario parrocchiale a Santa Ninfa.

Padre Tiziano Repetto, gesuita proveniente dalla Diocesi di Milano e attualmente in Diocesi a Mazara è stato nominato, invece, vicario parrocchiale a San Lorenzo.

In Diocesi è nata la Commissione diocesana dell’Ufficio migrazioni e mobilità umana. La prima riunione di insediamento si è svolta alla presenza del direttore dell’Ufficio suor Alessandra Martin e del Vescovo monsignor Angelo Giurdanella. La commissione è costituita da alcuni membri scelti dalle foranie.

Ecco i nomi dei componenti: Enza Lupo (forania Castelvetrano-Campobello), Enzo Zerilli (forania Marsala) e Sara Vetrano (forania Mazara del Vallo). Il Vescovo e il direttore dell’Ufficio hanno poi scelto altre 3 persone: Manuela Tedesco, Costanza Ugolini e José Goncalves Oliveira Valente da Cruz. La Commissione collaborerà con il direttore per promuovere un’azione pastorale attenta ai fratelli migranti di varie provenienze che abitano il nostro territorio diocesano. Il Vescovo ha sottolineato che la Commissione ha il compito di animare i territori, sensibilizzare le comunità nell’accogliere, proteggere, promuovere e integrare i fratelli migranti.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta