Dopo le nostro continue segnalazioni – e quelle degli abitanti dell’area – la strada che collega la SP 21, il litorale dello Stagnone, con via Pupo e quindi con le contrade Addolorata, Bosco e Giunchi – molto pericolosa per chi l’attraversa con pali al centro per via dei lavori di ampliamento rimasti incompiuti – finalmente sono iniziati di nuovo gli interventi. Tanto che la strada è chiusa e i mezzi sono già al lavoro.
Va ricordato che anni fa fu l’Amministrazione comunale a varare un progetto, poi votato dal Consiglio comunale (ma stralciato nei fondi) che prevedesse il rifacimento della carreggiata e delle cosiddette “sachie”, ovvero i canali d’acqua che sboccano fino al mare, visto che proprio in quel punto l’acqua ristagnava – e continua tranquillamente a ristagnare – nei giorni di pioggia. Insomma, tutto si è fatto per non cambiare nulla e per di più è rimasta una strada asfaltata solo nella parte iniziale e mai completata.
Nel nuovo Programma Triennale delle Opere Pubbliche è previsto il completamento del tratto che dal passaggio a livello di contrada Giunchi sbocca sulla provinciale. Gli interventi – fanno sapere dal Comune – partiranno subito dopo l’approvazione del bilancio.