Genna: “Degrado al cimitero di Marsala, erbacce e loculi aperti”. Le immagini

redazione

Genna: “Degrado al cimitero di Marsala, erbacce e loculi aperti”. Le immagini

Condividi su:

martedì 06 Giugno 2023 - 07:00

Si era parlato della situazione vigente al cimitero urbano di Marsala già in Consiglio comunale quando la consigliera Rosanna Genna del movimento Lealtà italiana, aveva interrogato il sindaco.

“Varie volte ho sollecitato interventi per la pulizia ed il decoro di un luogo caro a tutti – ha detto la Consigliera ormai di opposizione -. La scorsa settimana durante le mie interrogazioni ho chiesto all’Amministrazione comunale un intervento per rimuovere le erbacce e i capperi che spesso fanno bella mostra di sè nei muri vicino ai loculi. La risposta è stata che “i capperi ci stanno””.

La consigliera comunale ha preso l’iniziativa di recarsi – dopo aver sollevato più volte la questione – al camposanto per accertare se vi erano stati gli interventi di manutenzione da parte dell’Amministrazione. Ma ha potuto constatare che “… oltre ai capperi c’è la presenza indiscriminata di loculi cadenti, erbacce e bare scoperte da dove emergono teschi e ossa, senza nessun rispetto per chi fu, ne per chi si reca a trovare i propri cari. Ritengo che una buona Amministrazione debba ispezionare e conoscere i luoghi; pertanto sollecito un intervento mirato per sanificare quell’area ed inoltre provvedere a mettere in sicurezza quei luoghi”.

Negli anni il Cimitero urbano è stato ‘preso di mira’ da un degrado generalizzato e quello delle ossa visibili non è il primo caso.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta