Tassa di soggiorno a Marsala, il consiglio rinvia la decisione

redazione

Tassa di soggiorno a Marsala, il consiglio rinvia la decisione

Condividi su:

venerdì 26 Maggio 2023 - 08:52

La seduta di Consiglio comunale di ieri giovedì 26 maggio nel pomeriggio, ha incentrato, in pratica ricalcando la scena della seduta precedente, l’attenzione su due argomenti: la pista ciclabile urbana e la tassa di soggiorno.

In apertura di seduta il Presidente ha comunicato all’Assemblea di un incontro avuto a Palermo, grazie all’interessamento del deputato regionale marsalese Stefano Pellegrino, con i dirigenti dell’Assessorato alle Infrastrutture per vedere di modificare alcune parti della pista ciclabile urbana e ciò al fine di avere meno disagi possibili dalla realizzazione della stessa. All’incontro hanno anche preso parte i consiglieri Piergiorgio Giacalone e Flavio Coppola nonché il Sindaco Massimo Grillo.

Dallo stesso incontro cui ne seguirà un altro, è emerso che alcune variazioni al percorso, se motivate, potranno essere accettate dalla Regione.

E sempre sulla pista ciclabile e su altri argomenti quali un maggiore e più attento controllo sulle strade del centro da parte della polizia Municipale, sullo stato del cimitero e degli scuolabus si sono articolate le comunicazioni sulle quali sono intervenuti i consiglieri Massimo Fernandez, Flavio Coppola, Pino Carnese, Elia Martinico, Pino Ferrantelli, Leo Orlando e Gabriele Di Pietra.

Dopo le interrogazioni l’altro argomento su cui si è discusso non pervenendo comunque alla votazione dell’atto in esame rinviata a lunedì prossimo è stato “modifiche alla Tassa di soggiorno”. Dopo la relazione introduttiva dell’Assessore Salvatore Agate nel dibattito sono intervenuti oltre al Presidente Sturiano anche i consiglieri Massimo Fernandez, Pino Carnese, Rosanna Genna, Michele Accardi, Pino Ferrantelli, Elia Martinico, Leo Orlando, Flavio Coppola, Gabriele Di Pietra, Antonio Vinci, Vito Milazzo e Pietro Cavasino.

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì prossimo 29 maggio mentre per martedì prossimo sono previste le interrogazioni alla presenza del Sindaco Massimo Grillo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta