Marsala: al Carmine si parla di inclusione con l’Associazione Il Mulino

redazione

Marsala: al Carmine si parla di inclusione con l’Associazione Il Mulino

Condividi su:

venerdì 26 Maggio 2023 - 14:00

A conclusione del “Progetto occupazionale protetto A. S. 2022/2023” che vede coinvolti 5 ragazzi dell’Associazione “Il Mulino” che operano a supporto del personale docente e ATA, all’interno di 5 istituti scolastici del Comune di Marsala, oggi alle ore 9, presso il Convento del Carmine, si tè tenuta la “II Tavola rotonda: Quando si parla di Inclusione… quel che era… Quel che sarà”.

Il Progetto, attivo dal 2016, ha permesso a 5 ragazzi della nostra Associazione di essere attivi e operativi all’interno delle scuole, riuscendo con il loro impegno, con tanta costanza e passione a dare un importante contributo alla comunità scolastica, rilevandosi una risorsa importante. A distanza di qualche anno dalla sua attivazione, il progetto ha necessità di evolvere e, con altri enti, aziende e scuole del territorio, proveremo ad aprire nuovi orizzonti e nuove opportunità, affinché la parola “Inclusione” non rimanga una parola… ma venga accompagnata da fatti concreti e tangibili.

La Tavola Rotonda è il risultato di un’attiva collaborazione che ha visto coinvolti, accanto all’Associazione, anche l’APS e gli istituti comprensivi Mario Nuccio, Stefano Pellegrino, Garibaldi-Pipitone, la scuola “Mazzini”, il Rotary, la Cooperativa ‘Voglia di Vivere’, la Uil di Trapani e l’Ordine dei Consulenti del lavoro trapanesi.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta