“Scusi… ma il dottore non c’è?” è il nuovo spettacolo teatrale per la regia di Salvatore Ciaramidaro, che andrà in scena domani, mercoledì 17 maggio, alle ore 21, al Teatro Comunale “Eliodoro Sollima”. Liberamente tratto e adattato dalla commedia “Toc Toc” di Laurent Baffie, lo spettacolo è organizzato dalla Compagnia Teatron con il Lions Club Marsala; il fine dell’evento è quello di devolvere il ricavato per l’acquisto di un cane per ciechi, progetto del Club Service.
“Si tratta di un nuovo lavoro – ci dice Ciaramidaro – che ha una complessità non indifferente, perchè non ci sono scene varie ed atti, ma tutto il cast è continuamente sul palco, tranne la segretaria, in un unico luogo: la sala d’aspetto di uno psichiatra. I 6 personaggi si trovano ad aspettare il medico alla stessa ora, allo stesso appuntamento. Tutti soffrono di un DOC, un Disturbo Ossessivo Compulsivo. Ed è in quel momento, in quella stanza, che mettono a nudo le proprie ossessioni, le proprie manie”.
Salvo Ciaramidaro abbandona in questo caso la veste di attore per sposare solo ed esclusivamente quella di regista: “C’era la necessità di soddisfare il lavoro in maniera più accurata possibile vista la difficoltà del lavoro stesso. E in questo gli attori sono stati impeccabili ognuno per la propria parte”.
Il cast è formato da: Peppe Di Girolamo, Tommaso Rallo, Grazia Pace, Vito Marceca, Elisa Di Girolamo, Rosalba Ienna e Gianpiero Soperga. La traduzione dal testo in spagnolo è stata curata da Valeria Ciaramidaro.
Ingresso ad invito. Offerta libera.