“Cuffaro beatificato”, alcuni manifesti compaiono a Palermo

redazione

“Cuffaro beatificato”, alcuni manifesti compaiono a Palermo

Condividi su:

giovedì 04 Maggio 2023 - 12:09

Nel giorno della prima del documentario su Totò Cuffaro il collettivo Offline torna a tappezzare di manifesti alcune strade a Palermo. Era già successo durante la campagna elettorale con slogan “Forza Mafia” e faccioni di Totò Riina, il capo di cosa nostra e Vittorio Mangano.

Oggi sono apparsi i manifesti con la scritta “Totò Cuffaro riabilitato e presto beatificato”, affissi stamattina in via Paternostro, a piazza Sant’Oliva e a piazza Castelnuovo. Non una scelta casuale. Questo pomeriggio alle 18 è prevista la proiezione del documentario sulle imprese sportive dell’ex governatore al cinema Al Politeama.

“Ci siamo permessi di offrire le nostre competenze artistiche – si legge in una nota del collettivo Offline Palermo – proponendo una locandina ispirata all’opera 1984 di George Orwell. Inoltre, soffermandoci sull’avvenuta riabilitazione del maratoneta, c’è sembrato doveroso auspicarne la beatificazione, con un manifesto posto a latere della locandina summenzionata”.

Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Aiutiamoilburundi onlus. Cuffaro fu condannato definitivamente a 7 anni di reclusione per favoreggiamento personale verso appartenenti a Cosa nostra e rivelazione di segreto istruttorio. Recluso a Rebibbia dal 22 gennaio 2011, è stato scarcerato il 13 dicembre 2015.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta