Giro di Sicilia, la Polizia fa da ‘scorta’ ed educa gli studenti al Codice della Strada

redazione

Giro di Sicilia, la Polizia fa da ‘scorta’ ed educa gli studenti al Codice della Strada

Condividi su:

martedì 11 Aprile 2023 - 14:05

E’ partita oggi da Marsala la Gara ciclistica “Giro di Sicilia 2023” e, come ogni anno, la Polizia di Stato ha scortato i ciclisti per tutta la tappa e per tutte le tappe in giro per la Sicilia, garantendo la sicurezza della gara. 

Il Giro di Sicilia è anche educazione stradale e, infatti, in occasione di ogni tappa di partenza della gara sarà allestito uno stand di “Biciscuola”, che nella tappa di Marsala ha ospitato classi della scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi-Pipitone”.

BiciScuola è una campagna promossa dal gruppo “RCS Sport – La Gazzetta dello Sport” finalizzata a far conoscere ai giovani il mondo e i valori del ciclismo, a sensibilizzarli sulla mobilità sostenibile. I Poliziotti della Polizia Stradale hanno incontrato le classi vincitrici delle scuole primarie di Marsala che hanno partecipato al concorso per condividere un momento di festa e di formazione.

Questi ragazzi sono saliti anche sul Pullman azzurro della Polizia che è una vera e propria aula multimediale attrezzata per adulti e piccini e alla fine della lezione, sono stati accompagnati come veri e propri ospiti d’onore alla partenza della gara.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta