“Il Marsala racconta” di Umberto Li Gioi, nuovo libro sul calcio azzurro

redazione

“Il Marsala racconta” di Umberto Li Gioi, nuovo libro sul calcio azzurro

Condividi su:

venerdì 17 Marzo 2023 - 08:45

Lo scrittore Umberto Li Gioi presenterà sabato 18 marzo con inizio alle ore 18, presso la sala conferenze del Complesso Monumentale di San Pietro a Marsala, il suo nuovo libro “Il Marsala racconta”, edito da Urbone Publishing.

Si tratta del suo secondo lavoro dedicato alla squadra azzurra, dopo “C’era una volta il Marsala”, pubblicato nel 2012 in occasione del centenario della società. Il libro è il risultato di oltre un anno e mezzo di lavoro, e mette assieme i ricordi di oltre 170 protagonisti della storia dello S.C. Marsala 1912 nel periodo compreso tra il 1967 e il 2000.

Attraverso il loro racconto, oltre trent’anni di imprese scorreranno fra le pagine, riportando alla luce, anche con aneddoti e fatti spesso inediti, un’epoca ormai lontana. Il libro è dedicato alla memoria di Sergio Nocera, bomber nel campionato di serie C 1974/75 scomparso due anni addietro. A coordinare l’evento, alla presenza delle massime autorità cittadine, sarà il giornalista Nino Guercio. Interverranno anche il capitano azzurro per antonomasia, Nino Palermo, giocatore che ancora oggi vanta il maggior numero di presenze in azzurro, e Pasquale Marino, allenatore di successo in serie A e B, ma anche e soprattutto ex- calciatore del Marsala. Sono attesi molti protagonisti che con le proprie testimonianze arricchiranno la serata.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta