Itaca chiama Sanremo: 5 artisti raccontano il Festival. Terza serata con NUMA

redazione

Itaca chiama Sanremo: 5 artisti raccontano il Festival. Terza serata con NUMA

Condividi su:

giovedì 02 Febbraio 2023 - 11:21

Dal 7 all’11 febbraio si terrà in diretta dal Teatro Ariston, la 73ª edizione del Festival di Sanremo, il Festival della Canzone Italiana.

Condotto quest’anno nuovamente da Amadeus con Gianni Morandi e la presenza di 4 co-conduttrici: l’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni, alla sua prima apparizione televisiva in assoluto, l’attrice Chiara Francini, la giornalista Francesca Fagnani e la pallavolista Paola Egonu.

Anche noi vogliamo raccontarvi il Festival. Lo facciamo con “ITACA CHIAMA SANREMO”, iniziativa giunta alla sua quarta edizione, che vedrà il Festival raccontato attraverso i voti, i giudizi, gli occhi e le orecchie di alcuni musicisti e interpreti del nostro territorio.

DAL 7 ALL’11 FEBBRAIO, 5 ARTISTI – UNO PER SERATA – VI RACCONTERANNO LE ESIBIZIONI DEI CANTANTI IN GARA

Vi presenteremo i nostri “giudici” uno alla volta, uno al giorno.

TERZA SERATA, 9 FEBBRAIO_ NUMA

NUMA
NUMA

NUMA, definita la cantante del Self Empowerment è un’artista poliedrica ed eclettica impegnata in attività umanitarie ed animaliste. Cantante, autrice, produttrice e direttrice artistica, ha pubblicato svariati singoli musicali di successo, (in italiano, spagnolo ed inglese) e, in unione al messaggio del “pensiero positivo”, promuove la sua musica in tutto il mondo. Numerose le sue collaborazioni in produzioni musicali italiane ed internazionali per artisti del calibro di Adriano Celentano, Renato Zero, Pino Daniele, Trevor Horn, Geoff Westley, Alan Clark (tastierista dei Dire Straits), Julian Hinton (produttore, arrangiatore, compositore britannico per Trevor Horn, Robbie Williams, Seal). Ed ancora: Mickey Feat (che ha suonato per Tina Turner e David Gilmour). Nel 2020 è produttrice esecutiva del terzo volume del nuovo album di Renato Zero “ZeroSettanta”, già disco d’oro, e co-autrice insieme a Phil Palmer del singolo “L’angelo ferito”, disco d’oro.

NUMA è Life Coach ed insegnante internazionale certificata del metodo “Louise Hay – Heal Your Life” (guarisci la tua vita) di tecniche energetiche di guarigione, che applica anche alla sua musica. “La musica – dice – è spesso origine di solidarietà, in quanto, se lo si vuole e lo si sceglie, può diventare il motivo del superamento di grandi barriere politiche e ideologiche. La concepisco come un potente mezzo di guarigione. La musica è l’Esperanto del Mondo”. Nel 2020 fonda il suo metodo personale di coaching “Io scelgo l’amore” per aiutare coloro che vogliono fare importanti cambiamenti alla propria vita.

Numa con Phil Palmer

GUARDA NUMA CON PHIL PALMER OSPITI DEL PROGRAMMA RAI UNO DI SERENA BORTONE “OGGI E’ UN ALTRO GIORNO”

Ha ricevuto la nomina ad Ambasciatrice del Giubileo sociale per la Pace e per l’Educazione dall’Istituto Pegaso (ONU) e con il patrocinio di Unicef, Numa ha realizzato il progetto “PROMISED LAND” con il brano “La Terra promessa” scritta e prodotta dal marito Phil Palmer con Paul Bliss. È stata realizzata anche una versione italiana, dal titolo “Noi Siamo Amore” il cui testo è stato scritto da Vincenzo Incenzo, ispirato da un’idea di Renato Zero.

Numa il 3 marzo 2023 pubblicherà il suo nuovo singolo dal titolo “Il futuro è degli ingenui”: “Ho scritto ‘Il futuro è degli ingenui’ in un momento dove tutto sembrava volesse schiacciarmi. Avevo l’impressione che la mia vita volesse chiudermi in una scatola con sopra un coperchio che posandosi sulla testa mi avrebbe tolto sia luce che aria per sempre. Allora mi sono appellata a tutti i miei “poteri magici”: la fantasia, la creatività, il sogno, la musica, il coraggio, le idee e all’eterna bambina che è in me e che mi porta per mano ogni giorno verso nuovi orizzonti da scoprire”, dice l’artista.

Il brano è composto da NUMA mentre la musica è di NUMA e Phil Palmer. Arrangiamenti: Phil Palmer e Max Minoia. Alle chitarre acustiche ed elettriche Phil Palmer. “The Biscuit Studio” di Max Minoia (Ingegnere del suono e polistrumentista) e al “Drum Roll and LBC Studio” di Los Angeles di Eric Thorngren. Cori: Valentina Ducros, Cristiano Turrini.

PRE-ASCOLTA IL BRANO IL FUTURO E’ DEGLI INGENUI

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI “IL FUTURO E’ DEGLI INGENUI”

GUARDA IL VIDEO CHE RACCONTA NUMA


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta