L’ospedale di Pantelleria rischia il collasso: “Non funzionano neanche i telefoni”

redazione

L’ospedale di Pantelleria rischia il collasso: “Non funzionano neanche i telefoni”

Condividi su:

giovedì 19 Gennaio 2023 - 17:11

L’Ospedale di Pantelleria rischia il collasso a causa dell’assenza degli organi preposti. Dai colloqui intercorsi in questi giorni con l’ASP di Trapani da parte dell’Amministrazione comunale pantesca, appare evidente che le criticità denunciate in questi anni persistano e dipingono un quadro a dir poco allarmante per la comunità isolana.

“Rischiamo di perdere la Chirurgia, il CUP non funziona al 100%, telefoni e telecamere che da anni, spesso e stranamente, non funzionano, abbiamo strumentazioni di ultima generazione senza i medici necessari e i panteschi, anche solo per una semplice radiografia, sono costretti a partire per la terraferma. Non in ultimo l’emergenza migranti che assorbe parte della sanità territoriale – afferma il sindaco Vincenzo Campo -. Assistiamo da spettatori a nomine di chi non ha esperienza e conoscenza del territorio e subiamo i continui disservizi”.

Poi il primo cittadino continua: “Torniamo a chiedere la dovuta attenzione alle problematiche sanitarie dell’Isola di Pantelleria, come facciamo da 4 anni a questa parte, anche se appelli e persino uno sciopero della fame sono caduti nel dimenticatoio. Ma noi non dimentichiamo, così come non dimentica la comunità pantesca che rappresentiamo. Quindi, non smettiamo di reclamare quanto ci spetta di diritto, non per favore, altrimenti siamo pronti a combattere in tutte le sedi per far sentire ancora la nostra voce”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta