Lutto al Liceo “Ruggieri” di Marsala: è morta la docente Emilia Corda

redazione

Lutto al Liceo “Ruggieri” di Marsala: è morta la docente Emilia Corda

Condividi su:

Thursday 19 January 2023 - 16:26

Triste giornata per il mondo scolastico trapanese. Si è spenta a Palermo, dove era da settimane ricoverata a causa di una grave malattia, la professoressa Emilia Corda. Originaria di Trapani, da anni in servizio presso il Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri” di Marsala come docente di lettere, Emilia Corda era tra le insegnanti più apprezzate dell’istituto per le sue qualità umane e professionali, riconosciute dai colleghi e dagli alunni, diventando un autentico punto di riferimento per la popolazione scolastica del “Ruggieri”.

Negli ultimi anni aveva anche svolto con passione ed entusiasmo l’attività di tutor del laboratorio teatrale organizzato dalla scuola e curato dagli attori e registi marsalesi Gianfranco Manzo e Andrea Scaturro.

“Le nostre lacrime – ha scritto oggi la dirigente Fiorella Florio sul sito della scuola – sono il segno della tua energia che non si spegne, perché non sia il silenzio ma l’amore che ci regali a vincere. Mentre il cielo si apre per accoglierti con gli onori che meriti, noi restiamo qui, nella speranza di riuscire a spendere il tempo che ci sarà donato nel tentativo di somigliarti almeno un po’. Ciao Emilia, Amica nostra. E grazie”.

I funerali della professoressa Emilia Corda si terranno domani, venerdì 20 gennaio, alle ore 10.30, presso la Basilica di Maria Santissima Annunziata (Madonna di Trapani) sita in Via Conte Agostino Pepoli, 178 a Trapani.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta