Caro-vita e soluzioni, E4dv risponde a tutti i dubbi

redazione

Caro-vita e soluzioni, E4dv risponde a tutti i dubbi

Condividi su:

martedì 20 Dicembre 2022 - 07:50

[ PUBBLIREDAZIONALE ]

Caro-vita e soluzioni, E4dv risponde a tutti i dubbi

E4dv negli anni è una realtà che è cresciuta tanto puntando su una carta vincente: la sostenibilità ambientale e l’energia prodotta da fonti rinnovabili. Qual è l’approccio dei clienti con le nuove tecnologie volte a migliorare l’ambiente domestico e aziendale?

Da un lato, a causa dell’incremento del caro-vita, mai come adesso queste tematiche sono sempre più sentite, da una platea tra l’altro sempre più vasta. Dall’altro la tecnologia ha fatto grandissimi passi avanti, rendendo le soluzioni sempre più integrate a infrastrutture domotiche. Pertanto direi che oltre ad un concetto di necessità si guarda a questi interventi con maggiore interesse anche in virtù di una volontà a migliorare il comfort ambientale.

Le promo E4dv sono ricche di detrazioni fiscali, volte a far comprendere come puntare sulle rinnovabili conviene. Perché?

Dal fotovoltaico al solare termico, passando per gli impianti di climatizzazione ambientale, gli strumenti messi in atto dal legislatore sono diversi. Tutti finalizzati ad una più rapida transizione energetica, il vero obiettivo nazionale, vista la nostra evidente dipendenza energetica dagli altri stati. Di conseguenza oggi è sicuramente più alla portata di tutti poter realizzare questi interventi.

Il caro-bollette sta mettendo in ginocchio intere famiglie e imprenditori, soprattutto medio-piccoli. Cosa sta accadendo sul fronte energetico in Italia e in Europa?

Lo scenario in cui ci troviamo oggigiorno ci parla di guerre, crisi internazionali, interruzioni di forniture di gas, inflazione galoppante. Tutti fattori che portano alle stesse conclusioni. Innalzamento del costo della vita e, mai come adesso così evidente, aumento dei costi delle bollette. Solo una politica lungimirante che possa sostenere una reale transizione energetica potrà permetterci di guardare in modo più ottimistico al prossimo futuro sotto questo punto di vista.

Quali soluzioni sono prospettabili ai cittadini per raggiungere l’obiettivo del risparmio energetico e per migliorare le prestazioni dei propri impianti?

Direi che oggi è necessario ed indispensabile parlare di un uso più razionale dell’energia. Rivedere i propri consumi di acqua, luce e gas rappresenta il modo corretto di approcciare la problematica. Quindi inevitabilmente efficientare i propri impianti e integrare le fonti rinnovabili.

Chi ha ancora molti dubbi sui nuovi impianti fotovoltaici, eolici, termici, ecc. può trovare nella vostra azienda E4dv il supporto necessario per comprendere la cultura dell’efficienza energetica?

Certamente, ci occupiamo proprio di questo. Siamo una società di servizi energetici, ed i nostri capisaldi sono proprio queste tematiche. Siamo a disposizione di tutti coloro che vogliono anche semplicemente capirne di più. Pertanto vi aspettiamo presso la nostra nuova sede in Via Mazzini 135 a Marsala per ogni chiarimento che vi possa interessare e per valutare insieme possibili interventi di efficientamento energetico delle vostre abitazioni o aziende.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta