Poggioreale: elicottero alpino soccorre operaio, stava per tranciarsi un piede

redazione

Poggioreale: elicottero alpino soccorre operaio, stava per tranciarsi un piede

Condividi su:

mercoledì 07 Dicembre 2022 - 13:31

Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, assieme al V Reparto volo della Polizia di Stato, sono intervenuti nelle campagne di Poggioreale (TP) per recuperare in elicottero un operaio della Forestale gravemente ferito. V. C, 58enne del posto, ha rischiato di tranciarsi il piede mentre eseguiva lavori in campagna con un decespugliatore a lama. L’uomo si era procurato una profonda ferita alla gamba sinistra, all’altezza della caviglia, e perdeva sangue vistosamente.

A dare l’allarme al Numero Unico di Emergenza 112 erano stati altri agricoltori che lavoravano nelle vicinanze. Il 118 ha inviato immediatamente un’ambulanza ma, non essendo riuscito ad arrivare sul posto per la pessima condizione delle strade sterrate della zona, hanno allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano che, a sua volta, ha chiesto l’intervento del IV Reparto Volo in forza di un consolidato rapporto di collaborazione.

Un elicottero AW139 della Polizia ha imbarcato due tecnici di elisoccorso del SASS all’aeroporto di Boccadifalco e in pochi minuti ha raggiunto Poggioreale dove, intanto, i sanitari del 118 era riusciti a raggiungere a piedi il ferito insieme a una pattuglia di carabinieri. I due tecnici, calati col verricello, hanno immobilizzato l’agricoltore, lo hanno imbarellato e issato a bordo sempre con il verricello. Poi si sono diretti all’ospedale Civico di Palermo dove lo hanno consegnato ai sanitari.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta