Marsala celebra a San Pietro la Giornata Internazionale della Disabilità

redazione

Marsala celebra a San Pietro la Giornata Internazionale della Disabilità

Condividi su:

Wednesday 30 November 2022 - 17:24

Sabato prossimo, 3 dicembre, ricorre la Giornata Internazionale della Disabilità. Per l’occasione, Autorità Garante della Persona Disabile e Amministrazione Comunale di Marsala organizzano un incontro nel Complesso San Pietro (a partire dalle ore 9:30), al fine di richiamare l’attenzione sul valore dell’inclusione sociale.

“Lo slogan All Together – afferma Ilenia Bonanno, Garante della Disabilità – caratterizzerà questo momento di confronto che vuole incoraggiare la cittadinanza a volgere lo sguardo oltre le diversità, poiché queste rappresentano risorse e arricchimento per l’intera comunità. Tutti insieme protagonisti della vita sociale”.

All’incontro, cui parteciperanno anche le Scuole secondarie di primo grado, interverranno Rappresentanti istituzionali, a cominciare dal sindaco Massimo Grillo: “Grazie ai fondi Pnrr, in ambito distrettuale stiamo portando avanti Percorsi di Autonomia per le Persone con disabilità al fine di realizzare un progetto personalizzato di vita indipendente per i soggetti portatori di handicap. Superiamo il concetto di semplice assistenza con interventi che favoriscono la piena inclusione”.

Nel corso dell’appuntamento nel Complesso San Pietro, “All Together” darà voce al territorio – alle famiglie e alle associazioni in particolare – al fine di sensibilizzare giovani e meno giovani sull’importanza di realizzare una crescita individuale e sociale che veda  tutti – nessuno escluso – protagonisti.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta