Venerdì 18 novembre, alle ore 10, nella sala stampa di Palazzo D’Alì, a Trapani, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 74ª Stagione Lirica autunnale e invernale dell’Ente Luglio Musicale Trapanese e del progetto “Médithéâtres – Grande musique dans les anciens théâtres méditerranéens”.
Per illustrare tutti i particolari interverranno Giacomo Tranchida, sindaco del Comune di Trapani, Vincenzo Abbruscato, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Trapani, Rosalia d’Alì, assessore alla cultura del Comune di Trapani e presidente del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, Natale Pietrafitta, consigliere delegato dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, Walter Roccaro, direttore artistico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.
La stagione lirica comprende tre titoli che si svolgeranno dal 28 novembre al 21 dicembre, nella meravigliosa Chiesa di San Nicola a Trapani. Si inizierà il 28, 29, 30, novembre e 1 dicembre con “Lo Stabat Mater sulle note della tradizione dei Misteri”, il 6 e il 7 dicembre con il “Ricordo che se ne ha”, cui seguirà, il 20 ed il 21 dicembre, “Lu neu ovvero Tutturintra”.
Sarà anche l’occasione per presentare le novità del progetto “Médithéâtres – Grande musique dans les anciens théâtres méditerranéens”. A tal proposito saranno presenti: Fabio Modica, direttore artistico del progetto, Vincenzo Di Bono, segretario di produzione.