Salvatore Tallarita è il primo sindaco di Misiliscemi

redazione

Salvatore Tallarita è il primo sindaco di Misiliscemi

Condividi su:

lunedì 14 Novembre 2022 - 00:54

Salvatore Tallarita è il primo sindaco nella storia di Misiliscemi. Già dalle prime schede scrutinate è apparso evidente il vantaggio del candidato sindaco di Progetto Comune sul suo unico sfidante, Giuseppe Peralta (Misiliscemi Insieme). A poco meno di metà spoglio, Tallarita era intorno all’80% dei consensi, il suo sfidante al 20%. Alla fine, il risultato del neo sindaco si è assestato al 76,50% (3379 preferenze), mentre Peralta ha raggiunto il 23,50% dei voti (1038 preferenze).

Cinquantasette anni, dal 2005 alla guida dell’Associazione Misiliscemi, Tallarita ha dedicato gran parte della propria vita all’autonomia delle frazioni che hanno dato vita al 25° Comune della provincia di Trapani, decidendo poi di candidarsi alla carica di primo cittadino.

A un’ora dall’inizio dello spoglio, l’affermazione di Tallarita risultava già evidente e presso il comitato elettorale di Progetto Comune sono iniziati i festeggiamenti, nella consapevolezza di aver scritto un pezzo importante della giovane storia di Misiliscemi.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta