Climbing con infortunio a San Vito, i Vigili del Fuoco soccorrono una polacca VIDEO

redazione

Climbing con infortunio a San Vito, i Vigili del Fuoco soccorrono una polacca VIDEO

Condividi su:

sabato 12 Novembre 2022 - 08:36

Una 39enne polacca è stata tratta in salvo ieri dai Vigili del Fuoco. L’intervento è stato effettuato a San Vito Lo Capo, presso la “Grotta del Cavallo”. Alle ore 12.40 di ieri una squadra del Comando Vigili del fuoco di Trapani ha soccorso la donna, che stava praticando l’arrampicata su corda in parete presso il sito sopradescritto.
Si è reso necessario l’intervento del Nucleo Saf VVF in quanto la zona era impervia e difficilmente raggiungibile con i mezzi di soccorso da terra.
Appena raggiunta, alla donna è stata applicata una stecco benda per immobilizzare l’arto inferiore destro che presumibilmente era fratturato e presentava vistose e profonde escoriazioni.

Considerato che non era possibile trasportare la persona per affidarla ai sanitari del 118 da terra, è stato fatto intervenire l’elicottero VVF Drago del nucleo regionale di Catania, per il recupero dall’alto con manovra di elisoccoritore con verricello, dopo aver effettuata la cosiddetta “manovra portantina”. La malcapitata è stata affidata successivamente ai sanitari del 118 che attendevano al campo sportivo di San Vito Lo Capo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta