A Partanna inizia “Autunno d’Autore”, la rassegna letteraria

redazione

A Partanna inizia “Autunno d’Autore”, la rassegna letteraria

Condividi su:

Friday 11 November 2022 - 09:28

Si chiama ‘Autunno d’autore’, la rassegna letteraria organizzata dall’Amministrazione Comunale di Partanna nell’ex Chiesa di Santa Lucia, per i mesi di novembre e dicembre, con otto appuntamenti tutti in programma alle ore 18.

L’iniziativa, che si avvale della collaborazione delle associazioni del territorio, prenderà il via venerdì 11 novembre e si concluderà il 4 dicembre.

“La nostra città vanta un pubblico attento, fidelizzato e interessato agli appuntamenti culturali che periodicamente organizziamo – dicono il sindaco Nicolò Catania e l’assessore alle politiche culturali Noemi Maggio – così come la nostra Amministrazione ha sempre voluto privilegiare i talenti e le voci culturali del territorio. Con ‘Autunno d’autore’ daremo spazio alla narrativa e alla poesia per condividere momenti di riflessione in luoghi della città che verranno valorizzati. Un grazie va alle associazioni che puntualmente offrono la loro collaborazione e il loro sostegno alle iniziative della città”.

Questo il programma nel dettaglio:11 novembre Antonella Marascia “C’era na vota e c’era…” – Multiverso Edizioni Modera il giornalista Vincenzo Di Stefano. A cura dell’Uciim12 novembre Stefania La Via “Persistenze. Parole, memorie, frammenti” – Margana Edizioni Modera la giornalista Jana Cardinale. A cura dell’Associazione Sipario19 novembre Salvo Bilardello “Bora nera” – Maratta Edizioni Modera il prof. Vito Zarzana – A cura della Pro Loco 20 novembre Alfonso Lo Cascio “1943: la «Reconquista» dell’Europa. Dalla Conferenza di Casablanca allo sbarco in Sicilia” – Giambra Editori Modera il prof. Vito Zarzana.

A cura dell’Associazione Medioevo e Prima Archeologia26 novembre Girolamo Lo Verso “Quando Giovanni diventò Falcone. Ovvero questo è un uomo” – PandiLettere Modera la prof.ssa Gisella Mastrantoni, dell’Associazione Culturale “Liber…i”. A cura del Rotary Club2 dicembre Gaspare Panfalone “La parola difficile” – Poesie scelte di Francesco Piccininno – Abate Editore Modera la dott.ssa Giusy Trinceri. A cura dell’Associazione Partanna ‘mpinta a mala banna e del Rotary Club3 dicembre Licia Cardillo “L’odore della nebbia” – Dario Flaccovio Editore Modera la prof.ssa Rosa Chiaramonte. A cura dell’Associazione Palma Vitae4 dicembre Tregor Russo “Le ferite dell’Essere” – Melqart Communication Editore Modera l’avv. Maria Elena Bianco. A cura della FIDAPA BPW Italy sezione di Partanna

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta