Maltempo in arrivo in Sicilia, allerta gialla nel trapanese

redazione

Maltempo in arrivo in Sicilia, allerta gialla nel trapanese

Condividi su:

giovedì 03 Novembre 2022 - 16:48

Ore contate per la novembrata, che ha regalato un’imprevista appendice estiva, con temperature vicine ai 30 gradi a meno di due mesi dalle festività natalizie. Le immagini dei bagnanti che hanno popolato i social in questi giorni stanno, però, per lasciare spazio a scenari decisamente più tipici della stagione autunnale: a partire da domani si attende il ritorno delle precipitazioni, nell’auspicio che non siano devastanti come quelle dei primi di ottobre nel trapanese.

Per la giornata di venerdì 4 novembre il bollettino della Protezione Civile Regionale prevede l’allerta gialla nelle province di Trapani, Agrigento, Siracusa e Ragusa. Tra il versante occidentale e quello meridionale dell’isola sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Sugli altri settori dell’isola le precipitazioni saranno da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

I venti saranno tendenti a forti da sud, con ulteriori rinforzi nel pomeriggio/sera. Per quanto riguarda i mari saranno molto mossi i bacini occidentali e dal pomeriggio tutti i restanti bacini. Tendenzialmente stabili le temperature.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta