Aeroitalia fa base a Birgi, nuove rotte. Ombra: “Pensiamo a diventare piattaforma logistica”

redazione

Aeroitalia fa base a Birgi, nuove rotte. Ombra: “Pensiamo a diventare piattaforma logistica”

Condividi su:

mercoledì 26 Ottobre 2022 - 17:30

Aeroitalia, compagnia aerea italiana nata quest’anno, ha annunciato di aver scelto lo scalo di Trapani-Marsala come nuova base operativa. E si inizia proprio con la stagione invernale, così come annunciato ieri nel corso di una conferenza stampa tenutasi allo scalo “Vincenzo Florio”.

Come hanno concordato il Presidente Airgest Salvatore Ombra, la consigliera Giulia Ferro e il direttore Michele Bufo alla presenza dell’amministratore delegato di Aeroitalia Gaetano Francesco Intrieri, dello chief commercial officer Krassimir Tanev e del country manager Sicilia Paolo Corona. Era stata già annunciata la tratta per Catania, quella di Forlì era già stata attivata in estate.

GUARDA IL VIDEO-PROMO DI AEROITALIA:

Adesso nascono due nuove rotte da e per l’aeroporto, per Firenze e Cagliari dal primo dicembre. Tutte le destinazioni saranno servite con due voli settimanali operati con ATR-72-600, da 68 posti. Le tarriffe partiranno da 39 euro ma, come visto per la rotta Birgi-Catania – che sarà potenziata a gennaio – le cifre poi salgono di svariate decine di euro. Ma la compagnia non si ferma qui e punta a volare da Trapani verso Perugia, Milano Linate e Verona.

“Quando è stata lanciata la rotta per Catania sembrava una boutade, una provocazione in risposta alla difficoltà di muoversi all’interno della Sicilia e, invece, la compagnia Aeroitalia a Trapani è una realtà – afferma Ombra -. Confidiamo nel successo delle nuove rotte perché sono state fortemente richieste dal territorio. Stiamo valutando anche la possibilità di sviluppare operazioni di cargo, diventando così una piattaforma logistica”.

A Ombra ha ha fatto eco il CEO Aeroitalia Intrieri: “È un’opportunità importante per il nostro vettore e ci auguriamo di creare nuove sinergie per valorizzare il trasporto passeggeri. Viaggiare italiano in questo momento è anche un modo di ricreare lo spirito nazionale”, mentre Tanev ritiene che Birgi renda un “… servizio eccellente verso il passeggero e per la facilità di entrata e uscita dall’aeroporto”. Nel corso dell’incontro con la stampa, sono intervenuti anche alcuni rappresentanti di attività legate al turismo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta