Premio Internazionale D’Eccellenza “Città del Galateo” per lo scrittore marsalese Giovanni Teresi

redazione

Premio Internazionale D’Eccellenza “Città del Galateo” per lo scrittore marsalese Giovanni Teresi

Condividi su:

venerdì 14 Ottobre 2022 - 09:00

Nella mattina del 6 ottobre scorso, presso la Sede della Società “Dante Alighieri” di Roma, il professor Giovanni Teresi, poeta e scrittore contemporaneo marsalese, ha ricevuto il Premio Internazionale d’Eccellenza “Città del Galateo – Antonio De Ferraris 2022” IX Edizione per la Letteratura con il suo testo: “Il sorriso di Beatrice nella poetica di Dante Alighieri” (Edizione GEDI Gruppo Editoriale S.p.a ilmiolibro). Il libro ha avuto apprezzamenti da parte della Giuria e delle personalità letterarie presenti.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella prestigiosa Sala del Primaticcio, Sede della Società in Piazza Di Firenze nella Capitale. Gli eventi conclusivi del Premio Internazionale, insignito della Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica, con il patrocinio morale della “Dante Alighieri” e main sponsor Gruppo CF Assicurazioni, si sono svolti con la consegna dei riconoscimenti ai vincitori e insigniti speciali del Premio letterario.

Il “Città del Galateo” IX Edizione 2022 ha avuto alla presidenza il poeta Sergio Camellini; organizzatrice e coordinatrice del Premio, Regina Resta. La Giuria era composta da personalità del mondo della cultura e giornalisti di fama internazionale: Annella Prisco, Fiorella Franchini, Goffredo Palmerini, Marilisa Palazzone, Roberto Sciarrone, Sergio Camellini, che hanno apprezzato e riconosciuto il testo di Giovanni Teresi. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta