Giornata mondiale della vista, i consigli per la prevenzione

redazione

Giornata mondiale della vista, i consigli per la prevenzione

Condividi su:

giovedì 13 Ottobre 2022 - 17:02

Ricorre oggi, 13 ottobre, la giornata mondiale della vista.

A Marsala a cura dell‘Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, si sta svolgendo una diffusione di materiale informativo dell’Iapb, Agenzia Italia Onlus per la prevenzione della Cecità sezione italiana.

Nello spot gratuito e con scopo esclusivamente informativo si danno alcune informazioni di tipo specifico: andare a sostenere una visita oculista anche se ci si vede bene, infatti si apprende che durante le visite di controllo circa il 40% di persone apprendono di avere problemi agli occhi senza saperlo.

Occorre iniziare le visite di controllo da giovani per comprendere se si ha bisogno di una correzione attraverso l’uso degli occhiali.

Uno stile di vita sano aiuta il prevenire di tutte le patologie. Bere molta acqua combatte il rischio di sviluppare le cosiddette “mosche volanti”. proteggersi dalla luce solare intensa evita traumi. Il consiglio è quello di non utilizzare comunque colliri senza consultare il medico.

La mission dell Ipab italia onlus, nata dalla collaborazione tra l’unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e la società oftalmologica italiana è quella di diffondere le buone pratiche di prevenzione oculare e potenziare i servizi di cura e riabilitazione visiva nel nostro Paese, lavorando a stretto contatto con le istituzioni sanitarie nazionali.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta