Masterchef 12: ci sarà il ritorno di Bastianich?

redazione

Masterchef 12: ci sarà il ritorno di Bastianich?

Condividi su:

mercoledì 12 Ottobre 2022 - 17:58

In Italia il cooking show Masterchef ha ottenuto un successo da record, ed è dunque normale assistere ad un’attesa così spasmodica per la 12esima stagione. Si parla ovviamente dell’edizione made in Italy, che nel corso degli ultimi anni ha visto molti cambiamenti, soprattutto per quel che riguarda la platea dei giudici. Bastianich ha lasciato da diversi anni, ma voci di corridoio parlano di un suo graditissimo ritorno dietro ai “banchi” di Masterchef Italia. Si tratta di una voce fondata, o di una semplice boutade? Vediamo di approfondire il discorso.

Masterchef 12: tornerà Joe Bastianich?

I fan di Masterchef Italia si stanno domandando se Bastianich tornerà davvero sui palchi di Masterchef. Ovviamente non ci sono news ufficiali in merito, ma gli indizi sono pesanti, a partire da una recente intervista dell’amatissimo giudice. Joe Bastianich ha infatti dichiarato che il cooking show gli manca, e che tornerebbe volentieri, salutando i giornalisti con un laconico “Vediamo cosa succede”. In sintesi, la volontà da un lato c’è ma – si sa – i matrimoni si fanno in due, e dunque bisognerà capire se verrà trovata la famosa quadra del cerchio.

In realtà, se si guarda ai fatti e ai tempi che stringono, il ritorno di Bastianich (sebbene possa essere considerato come un’ipotesi concreta) non dovrebbe avvenire per Masterchef 12. La trasmissione comincerà come di consueto a dicembre, salvo imprevisti o ripensamenti, ed è logico presupporre che – essendo già a fine settembre – lo staff e il programma del noto cooking show siano già stati delineati. Ad ogni modo, i fan continuano a coltivare una piccola speranza.

Chi è Joe Bastianich e la sua cantina

Joe Bastianich è un imprenditore, ristoratore, personaggio televisivo, autore e produttore di vino americano. È originario del Queens, New York, ma la sua famiglia si è trasferita nella città di Astoria quando era bambino. Dopo le scuole superiori, si è iscritto al Boston College, ma ha abbandonato gli studi dopo un solo anno per aprire il suo primo ristorante, l’ormai famoso Becco, con la madre Lidia Bastianich. Il ristorante ha avuto un successo immediato e ha portato Joe ad aprire altri ristoranti a New York e in tutto il mondo.

Nel 2010 è diventato giudice fisso del reality show americano MasterChef, accanto a Gordon Ramsay e Graham Elliot. La sua presenza a Masterchef Italia è stata un’altra perla della sua collezione, insieme alla partecipazione come giudice a Italia’s Got Talent. Oggi è possibile trovare i vini della cantina Bastianich su Tannico, una piattaforma online che propone diverse tra le migliori etichette del Marchio, così da potersi godere un pizzico del successo di questo grande imprenditore e conoscitore di vino. Dal Ribolla al Sauvignon, passando per il Vini Orsone friulano, le opzioni sono tantissime.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta