Videosorveglianza vicino le scuole marsalesi per combattere bullismo e spaccio

redazione

Videosorveglianza vicino le scuole marsalesi per combattere bullismo e spaccio

Condividi su:

martedì 11 Ottobre 2022 - 14:02

Nove gli impianti di videosorveglianza che saranno installati in prossimità di diversi istituti di istruzione primaria e secondaria di Marsala, al fine di svolgere attività di prevenzione e contrasto a bullismo, aggressioni e spaccio di stupefacenti.

L’impresa incaricata di eseguire i lavori interverrà negli istituti: “Mario Nuccio” di via Salemi, “G. Mazzini” di Piazza Pizzo, ITET “G. Garibaldi” di via Trapani e via Fici, Liceo Scientifico “Pietro Ruggeri” e “Pascasino” di via Falcone, “Giovanni XXIII-Cosentino” di via del Fante, Agrario-Alberghiero “A. Damiani” di via  Trapani, Industriale di via  San G. Bosco.

Il finanziamento richiesto ed ottenuto dal Ministero dell’Interno, per il tramite della Prefettura di Trapani, ammonta a quasi 40mila euro, con fondi messi a disposizione dal Fondo per la sicurezza urbana “Scuole Sicure”.

“Un progetto cui abbiamo posto molta attenzione, le cui  procedure sono state attivate grazie al lavoro del Comando della Polizia Municipale – afferma il sindaco Massimo Grillo -. Nei prossimi giorni potremo contare anche sulle nuove telecamere, strumenti di prevenzione utilissimi per garantire maggiore sicurezza alla collettività e alle famiglie degli studenti”. Per ciascuno Istituto è prevista la collocazione di almeno due telecamere, con le immagini che saranno trasmesse al server della Centrale di videosorveglianza del Comando dei Vigili urbani.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta