Maltempo nel trapanese: scuole chiuse a Trapani, Castelvetrano e Campobello

redazione

Maltempo nel trapanese: scuole chiuse a Trapani, Castelvetrano e Campobello

Condividi su:

lunedì 10 Ottobre 2022 - 11:24

Dopo gli ulteriori violenti allagamenti di ieri, che hanno provocato, ancora una volta, diversi danni al territorio provinciale, oggi alcune città si sono svegliate con le scuole di ogni ordine e grado chiuse.

Come Trapani, in cui il sindaco ancora una volta come precauzione ha preso questo provvedimento per evitare il più possibile la circolazione dei mezzi nelle strade in cui l’acqua non defluisce. Stesso provvedimento a Castelvetrano, che ieri ha vissuto attimi di paura per l’acqua molto alta nelle strade.

Stamani l’Amministrazione di Campobello è corsa ai ripari in vista di nuove piogge, emanando questo comunicato: “A causa del perdurare del maltempo che da ieri sera sta colpendo l’intera provincia, in via precauzionale, il sindaco Giuseppe Castiglione, con propria ordinanza, ha disposto la chiusura di tutte le scuole cittadine per la giornata di oggi, lunedì 10 ottobre.Si ribadisce l’invito alla cittadinanza alla massima prudenza”.

A Mazara invece, in via precauzionale, a seguito del monitoraggio del territorio dopo i recenti episodi alluvionali, su direttiva del sindaco Quinci è stato potenziato il piano di prevenzione con il coinvolgimento sia della Protezione civile comunale che delle associazioni di protezione civile del territorio.

Presso il Centro Operativo Comunale è istituita la cabina di regia: con mezzi e personale verrà garantita un’attività preventiva e di assistenza nel caso di peggioramento delle condizioni meteo, soprattutto nei siti sensibili.

Nessun particolare allarme, quindi, in senso allarmistico, ma la giusta attenzione qualora si registrasse un peggioramento e dovessero verificarsi, come nei giorni scorsi, piogge intense.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta