Belice, prosegue la protesta dei produttori di olio e olive. Il sindaco Alfano: “Occorre creare un consorzio”

redazione

Belice, prosegue la protesta dei produttori di olio e olive. Il sindaco Alfano: “Occorre creare un consorzio”

Condividi su:

domenica 09 Ottobre 2022 - 13:38

Continua la protesta degli olivicoltori della Valle del Belice. La mobilitazione, partita nei giorni scorsi, si pone come un grido d’allarme per la grave crisi che sta colpendo il comparto, tra rincari e il calo del prezzo imposto dai grandi marchi del settore oleario.

Il sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano, ieri pomeriggio, ha preso parte alla seconda manifestazione promossa dagli olivicoltori della Valle del Belice.
Durante l’incontro, tenutosi presso il piazzale del parcheggio del Centro Commerciale Belicittà, è stato fatto il punto della situazione, in seguito alle riunioni in Prefettura sulla problematica.
“È necessario creare un consorzio, per avere maggior peso all’interno della filiera, che parte dalla raccolta di un prodotto di alta qualità. – dichiara il sindaco – Sosterrò gli agricoltori in questa iniziativa e in ogni azione al fine di scongiurare il collasso di un settore, che rappresenta il fiore all’occhiello dell’economia locale e che da anni subisce forti penalizzazioni.”

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta