La Lega Navale di Marsala presenta Hansa, progetto paralimpico

redazione

La Lega Navale di Marsala presenta Hansa, progetto paralimpico

Condividi su:

mercoledì 05 Ottobre 2022 - 17:58

Notevole partecipazione alla presentazione dell’Hansa 303, la deriva a vela di classe paralimpica progettata a misura di disabile che si è svolta domenica scorsa presso la sezione di Marsala della Lega Navale Italiana.

Si tratta di un progetto portato avanti da Lega Navale con Rotary Club per l’Unesco di Marsala. All’iniziativa hanno presenziato le + delegazioni delle associazioni del territorio che si dedicano alla cura e all’assistenza dei disabili.

Oltre all’imbarcazione, la sezione locale si è dotata di recente di un sollevatore, acquistato con il contributo dei soci e dei sostenitori del progetto, che permette di imbarcare e sbarcare in tutta sicurezza i velisti in carrozzina, diventando così uno dei circoli nautici meglio attrezzati della Provincia per la vela paralimpica.

L’incontro è stato impreziosito dalla presenza del palermitano Carmelo Forastieriuno dei velisti paralimpici italiani di maggior successo a livello nazionale ed internazionale, nonchè presidente dell’Associazione Italiana Classe Hansa, che ha illustrato le caratteristiche tecniche e di sicurezza dell’imbarcazione e le prospettive della Classe Hansa 303. Alla Lega Navale Italiana di Marsala è dunque ora possibile avvicinarsi al mondo della vela paralimpica.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta