Il Petrosino batte di misura il Marsala nel Girone A di Promozione

redazione

Il Petrosino batte di misura il Marsala nel Girone A di Promozione

Condividi su:

lunedì 03 Ottobre 2022 - 10:17

In Promozione Girona A, il Marsala Calcio ancora una volta cede l’intera posta in palio ad un buon Petrosino solo per un gol dell’esperto Amodeo in una gara che a detta di alcuni sembra dubbia per un fallo di mano in area di un difensore petrosileno.

Primo tempo interessante con le due formazioni che si danno battaglia a centrocampo. Il Petrosino prova ad imbastire azioni su azioni, il Marsala attento ed ordinato controlla bene le folate giallorosse senza correre particolari pericoli.

I petrosileni si fanno avanti con un colpo di testa ravvicinato deviato in angolo da Bevilacqua ed un tiro dentro lo specchio della porta sempre ribattuto dall’estremo difensore lilybetano. Il Marsala invece costruisce soprattutto sull’asse sinistro con Leto e Paladino senza però mai divenire pericoloso per Rustico con l’eccezione di un tiro di Leto che accarezza il palo ed un bel traversone al centro dell’area che però non trova le teste di Meo o Gennaro.

Nella prima frazione c’è anche il tempo per il giallo di giornata. L’arbitro vede un tocco di mano di un difensore giallorosso senza fischiare rigore. Inizia il secondo tempo ed arriva il gol di Amodeo che aggiusta un cross al centro dell’area e batte un incolpevole Bevilacqua.

L’assistente di gioco non ravvisa un fallo e quindi neanche il sospetto fuorigioco. E’ rete. Anche nel secondo parziale c’è il tempo per un giallo: azione fotocopia del primo tempo ma a parti invertite, un difensore lilybetano tocca la palla con la mano e per l’arbitro è rigore: Bevilacqua viene parato da Siragusa.

Il Marsala prova a pareggiare ed in due occasioni potrebbe anche farlo, ma la stanchezza la fa da padrone e così termina il match, 1-0 per il Petrosino.

Tabellino di gara

Marsala – Petrosino 0 – 1

Marsala: Bevilacqua, Pinto, Leto, Di Girolamo, Pellegrino, Rubino,
Paladino (31 st Bonafede), Arini (42 st Criscenti), Gennaro, Gambina,
Meo. Allenatore: D’Angelo.

Petrosino: Rustico, Giacalone (31’ st Jarju), Catinella (18’st Sellitto),
Siragusa, Agate, Quinci, Bono, Pisciotta (1’ st Cenciarelli), Amodeo (34’ st
Sparacia), Rosella (22’ st York), Impeduglia. Allenatore: Ingargiola.

Arbitro: Sig. Alessandro Alagna (PA).
Assistenti: Sig.ri Luca Iannazzo (PA) e Giuseppe Belvedere (PA)
Reti: 4’ st Amodeo (P)
Ammoniti Marsala: Paladino, Pinto, Gambina, Bonafede.
Ammoniti Petrosino: York.
Recuperi: 2’ Primo Tempo, 5’ Secondo Tempo.

Foto di Federico Ragona

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta