Trapani: il Vescovo Fragnelli dà il benvenuto a nuovi parroci

redazione

Trapani: il Vescovo Fragnelli dà il benvenuto a nuovi parroci

Condividi su:

Friday 30 September 2022 - 12:59

Domenica prossima 2 ottobre alle ore 11 il vescovo Pietro Maria Fragnelli presiederà la celebrazione d’ingresso del nuovo parroco della Chiesa di Nostra Signora di Loreto a Trapani don Giovan Battista Lipari; alle ore 19 sarà nel Santuario-Fortezza di San Vito Lo Capo per presentare l’amministratore parrocchiale don Gaetano Costa.

Lunedì 3 ottobre, primi vespri della festa del santo patrono d’Italia, il vescovo sarà ad Alcamo nella Chiesa di San Francesco d’Assisi dove alle 19.30 presenterà il nuovo amministratore parrocchiale don Fabio Angileri.

Sabato 8 ottobre alle ore 17.30 il vescovo presiederà la celebrazione eucaristica nella parrocchia di Palma (Misiliscemi) per l’ingresso del nuovo parroco don Emanuel Mancuso. Domenica 9 ottobre alle ore 10.00 si terrà l’ingresso del nuovo parroco a Xitta: don Mario Massimo Catania e alle ore 17.30 a Dattilo (Paceco) la presentazione del parroco don Antonino Catalano.

“I cambiamenti – ha voluto sottolineare il vescovo – sono ispirati dal desiderio di maggiore impegno della diocesi per l’evangelizzazione sia per mezzo della vita parrocchiale e sia attraverso le ministerialità vecchie e nuove che si impongono alla nostra attenzione diocesana. Cambio parroco significa promessa di crescita per la comunità” .

Nella foto con il vescovo Fragnelli e il vicario generale Genovese foto di gruppo dopo la cerimonia di giuramento dei nuovi parroci.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta