Marsala: politica scossa dalla morte del consigliere Marino, i messaggi di cordoglio

redazione

Marsala: politica scossa dalla morte del consigliere Marino, i messaggi di cordoglio

Condividi su:

sabato 06 Agosto 2022 - 12:06

La morte del Consigliere comunale Andrea Marino ha scosso il mondo politico locale e non. La prima nota di cordoglio arriva dall’Udc regionale, marsalese e petrosileno: “Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia del consigliere comunale di Marsala Andrea Marino, strappato premutaramente alla vita. Lo ricordiamo come un uomo animato da grande passione civile, da sempre impegnato in poltica da moderato e di ispirazione centrista. Marino è stato anche presidente del Consiglio comunale di Petrosino svolgendo il suo ruolo sempre con equilibrio. In questa consiliatura è stato eletto a Marsala dove ha mostrato sempre impegno e competenza nella funzione svolta. Una perdita grande”.

Lo afferma Eleonora Lo Curto capogruppo Udc dell’Ars in una nota condivisa anche dai consiglieri Udc di Petrosino Michele Buffa e Francesca Marino, assieme all’assessore di Marsala Oreste Alagna ed ai consiglieri Eleonora Milazzo e Gaspare Di Girolamo unitamente al commissario provinciale Udc Fabio Bongiovanni.

Questo il comunicato stampa giunto dal Comune di Marsala:

E’ deceduto stanotte nell’ospedale di Trapani il consigliere comunale in carica, Andrea Marino, 59 anni. Era sposato con la signora Rosalba Tumbarello e aveva tre figli, Vincenzo Francesco e Giulia. Fin da giovanissimo aveva unito all’amore per la famiglia e per il suo lavoro di geometra la passione per la politica e presto era divenuto un giovane esponente dell’allora Democrazia Cristiana. Il 7 maggio del 1990 la sua prima elezione in Consiglio comunale e il 19 febbraio del 1992 quella ad assessore all’acquedotto, all’igiene, agli appalti e contratti e al decentramento, della Giunta guidata da Enzo Genna.

Poi il suo impegno politico a Petrosino dove ha rivestito l’incarico sia di Consigliere comunale sia di Presidente dell’Assise Civica.

Nell’ottobre del 2020 la sua ricandidatura e l’elezione (quota individuale 4362) al Consiglio comunale di Marsala nelle fila di Marsala Città Punica – Psi. Oggi, purtroppo, il suo decesso.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Andrea che prima che essere per me un consigliere comunale era un amico – precisa il sindaco Massimo Grillo -. Era un uomo determinato e capace che amava tantissimo la sua famiglia. In questo momento assai triste esprimo il mio più partecipato cordoglio sia alla moglie che ai figli”.

“Ho seguito con molta apprensione gli ultimi giorni di vita del consigliere Andrea Marino preoccupato del fatto che alcuni giorni fa mi aveva inviato un messaggio in cui si capiva che non stava bene – sottolinea il Presidente Enzo Sturiano. Non mi aspettavo però una così tragica notizia. Sia io che il Consiglio comunale siamo profondamente affranti per questa sua dipartita. Da parte nostra espriamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia”.

I funerali si svolgeranno lunedì prossimo.


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta