Marsala, si ritrovano a 50 anni del Diploma gli ex alunni del Commerciale

redazione

Marsala, si ritrovano a 50 anni del Diploma gli ex alunni del Commerciale

Condividi su:

venerdì 05 Agosto 2022 - 09:35

Nella serata del 2 agosto scorso, presso un noto locale di Mazara del Vallo , si sono incontrati gli ex-alunni della 5/D dell’Istituto Tecnico Commerciale di Marsala, che nell’anno 1972, hanno conseguito il Diploma di Ragioneria.

L’incontro si è svolto in un clima gioviale e di allegrezza, ripercorrendo gli anni trascorsi tra i banchi 50 anni fa.

Quasi presenti tutti (mancavano solamente quelli che abitano fuori sede) , ha visto la partecipazione degli alunni marsalesi e mazaresi che frequentavano l’allora 5/D. L’anno 1972 è stato l’ultimo anno che gli alunni di Mazara si iscrivevano alla prima classe dell’Istituto di Marsala, in quanto con l’anno scolastico 1972/73, è stata aperta succursale a Mazara.

Non solo, ma nel corso della serata, gli ex alunni hanno ricordato di come in 50 anni, nulla è cambiato per quanto riguarda la sede del Commerciale “G. Garibaldi”: anche a loro cambiavano spesso edificio scolastico.

Erano presenti: Carlo Ferraro, Giovanni Li Manni, Salvatore Lo Presti, Cristoforo Maggio, Giovanni Marchetti, Alfredo Pellegrino, Francesco Quattrone, Giacomo Rallo, Tommaso Trapani, Titta Stampa, Giovanni Vanella, Francesco Alagna, Lorenzo Fasulo, Vito Gangitano, Antonino Giacalone, Vito Giacalone, Francesco Ingargiola, Giorgio Macaddino, G. Battista Quinci, Francesco Sciacchitano e Bartolomeo Tumbiolo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta